Fabian Wildfang wins the Rudolf Diesel medal for sustainable innovation
Scorri per esplorare
Fabian Wildfang wins the Rudolf Diesel medal for sustainable innovation
Fabian Wildfang, Chief Technology Officer del gruppo Neoperl, viene premiato con la Medaglia Rudolf Diesel nella categoria «Prestazione innovativa più sostenibile».
La Medaglia Rudolf Diesel è il più antico premio d'innovazione della Germania ed è assegnato dal 1953 dall'Istituto tedesco per le invenzioni. Onora personalità che contribuiscono significativamente alla cultura dell'innovazione attraverso spirito inventivo e successo imprenditoriale.
Da sinistra a destra: Bert Sutter (Presidente wvib Schwarzwald AG), Fabian Wildfang (CTO Neoperl Group) e Prof Dr. Alexander J. Wurzer (Presidente del Deutsches Institut für Erfindungswesen e.V.)
Fabian Wildfang riceve il premio per il suo impegno nel combinare avanzamenti tecnologici con responsabilità ecologica nella gestione dell'acqua potabile. Sotto la sua leadership tecnologica, Neoperl ha portato sul mercato una vasta gamma di prodotti, tra cui aeratori, regolatori di flusso e dispositivi antiriflusso, che vengono utilizzati quotidianamente in milioni di rubinetti in tutto il mondo. Questi componenti apparentemente semplici ma altamente efficaci assicurano che l'acqua scorra solo nella quantità effettivamente necessaria – senza perdita di comfort percepibile. La Medaglia Rudolf Diesel rispecchia anche il fatto che Neoperl, in quanto azienda familiare, attribuisce grande importanza a un trattamento rispettoso dei suoi dipendenti e partner e si impegna socialmente.
«Questo premio è un grande onore», afferma Fabian Wildfang. «Riconosce non solo il nostro lavoro di innovazione, ma anche il contributo a lungo termine che noi di Neoperl offriamo al risparmio idrico globale.» Il gruppo Neoperl si sente rafforzato nel suo impegno per la conservazione delle risorse e la sostenibilità grazie al premio.