Protezione dell'ambiente e del clima attraverso la conservazione dell'acqua
La costante crescita della popolazione mondiale porta a un aumento della domanda di acqua potabile. Allo stesso tempo, i cambiamenti climatici (causati dall'uomo) stanno provocando un aumento dei periodi di siccità in molte regioni. Di conseguenza, l'acqua potabile sta diventando sempre più scarsa e preziosa.
Tuttavia, prima di poter consumare l'acqua – berla o usarla in casa – deve essere trasportata e purificata con grandi spese. È quindi importante e sensato ridurre il nostro consumo di acqua, laddove possibile. Questo vale anche per i Paesi con elevate risorse idriche.
La maggior parte dei potenziali risparmi in bagno, doccia e cucina riguarda l'acqua calda, che richiede molta energia per essere preparata. Ogni litro di acqua calda risparmiato contribuisce al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO₂.
I prodotti per il risparmio idrico ed energetico di Neoperl offrono la soluzione: assicurano che l'acqua scorra solo quanto necessario, ma il meno possibile. In questo modo, ogni giorno proteggete l'ambiente e fate anche qualcosa di buono per il vostro bilancio familiare.









