Come risolvere tre problemi con i rubinetti della cucina
Come risolvere tre problemi con i rubinetti della cucina
I rubinetti hanno il loro posto in cucina, ma possono presentare delle insidie. Getto d'acqua troppo forte, consumo eccessivo di acqua e di energia, fastidiosi schizzi: In questo articolo vi mostriamo come risolvere tre problemi comuni con i rubinetti della cucina in modo semplice ed efficace.
Ajuni Burk
2 min
Condividi:
Problema 1: getto d'acqua rumoroso con lavelli in acciaio inox a parete sottile
Avete un lavello in acciaio inox a pareti sottili? Allora probabilmente conoscete questo fenomeno: il getto d'acqua colpisce rumorosamente il fondo del lavello.
Problema 2: il risparmio idrico comporta una lunga attesa
Molti di voi vogliono anche risparmiare acqua ed energia in cucina. Questo non è solo rispettoso dell'ambiente, ma anche del portafoglio. Ma in cucina le cose devono accadere rapidamente, ad esempio quando si deve riempire velocemente una pentola d'acqua.
Facile passaggio alla modalità boost con l'aeratore Mini Ecobooster
Soluzione 2: l'aeratore Mini Ecobooster
È qui che entra in gioco l'aeratore Mini Ecobooster. Permette di passare facilmente da un getto a risparmio idrico a una modalità boost con una portata maggiore. In questo modo è possibile risparmiare acqua e lavorare velocemente quando è necessario. Basta un rapido colpo di polso per far scorrere più acqua quando serve. › Maggiori informazioni sul Mini Ecobooster sono disponibili qui. È possibile acquistarlo presso i rivenditori di materiale idraulico o i negozi di bricolage e › online (solo in Germania e Austria).
Problema 3: schizzi incontrollati all'apertura del rubinetto
Un altro problema comune è che quando si apre il rubinetto in cucina esce troppa acqua in una volta sola e tutto ciò che si trova intorno al lavello si bagna. Questo può essere particolarmente fastidioso quando si lavano superfici o piatti delicati. L'acqua schizza in modo incontrollato e dopo bisogna asciugare tutto.
L'aeratore Smooth Open con serranda integrata
Soluzione 3: l'aeratore Smooth Open
L'aeratore Smooth Open può essere d'aiuto in questo caso. È dotato di una serranda che impedisce la fuoriuscita di troppa acqua in una sola volta quando lo si accende. In questo modo la cucina rimane asciutta e pulita. › Per saperne di più sull'aeratore Smooth Open, cliccate qui. È possibile acquistare questo aeratore anche nei negozi specializzati, nei negozi di bricolage o online.
Aeratore buono, (quasi) tutto buono
I rubinetti della cucina possono diventare rapidamente un fastidio a causa del rumore, del risparmio idrico inefficiente o degli schizzi incontrollati. Tuttavia, con gli aeratori giusti – Crystal, Mini Ecobooster o Smooth Open – questi problemi possono essere facilmente risolti. Basta provare!