Chiudi
Chiudi

Neoperl globale

Scegli la lingua

Scegli il sito Web locale

Neoperl globale

Scegli la lingua

Scegli il sito Web locale

Chiudi
Chiudi

Storia

In cucina, in bagno o nella doccia, Neoperl è presente pressoché ovunque venga utilizzata l'acqua potabile. Probabilmente vieni a contatto con prodotti Neoperl più volte al giorno senza nemmeno rendertene conto. Le origini della nostra azienda, attualmente presente in tutto il mondo, risalgono a oltre 60 anni fa, in Germania e in Svizzera.
Global_History_Reinach
Sede dell'azienda a Reinach-Basel, Svizzera

1959: fondazione in Svizzera

Albert Wildfang e Hans Denzler capiscono il potenziale degli aeratori per rubinetti. Nel 1959 a Reinach-Basel, Svizzera, fondano la "Hans Denzler & Co", oggi Neoperl AG.
Neoperl è la prima azienda produttrice neutrale a distribuire › aeratori per rubinetti in Svizzera. Il marchio NEOPERL si afferma nel settore della vendita al dettaglio e, grazie al filtro integrato, diventa famoso per il flusso d'acqua senza spruzzi, all'epoca senza precedenti.
Global_History_Müllheim
Stabilimento di Müllheim, Germania

1961: Stabilimento produttivo di Müllheim

Nel 1961, Hans Denzler e Albert Wildfang, insieme a Dieter, figlio di Albert, fondano la "Dieter Wildfang KG" in Müllheim, Germania, oggi Neoperl GmbH. Poco tempo dopo, avviano la produzione di aeratori per rubinetti nella loro fabbrica e iniziano a servire il settore industriale.
Fin dall'inizio, Neoperl si è basata su un concetto molto attuale ancora oggi: integrazione verticale bassa. Questo significa che l'azienda acquista i singoli componenti da partner specializzati e li assembla in prodotti finiti. Neoperl può quindi concentrarsi sullo sviluppo e la commercializzazione dei suoi prodotti.
Global_History Aerator
Aeratore per rubinetti a rumore ridotto

Anni settanta: Ampliamento della gamma di prodotti

Negli anni settanta, Neoperl continua a sviluppare l'aeratore per rubinetti, amplia la produzione e si inserisce nel mercato tedesco per poi approdare gradualmente nel resto dell'Europa.
Grazie a un'intensa attività di sviluppo, l'azienda diventa il primo produttore a introdurre sul mercato gli aeratori per rubinetti a rumore ridotto. Il successo del prodotto ha portato a un rapido aumento dei quantitativi prodotti.
È quindi arrivato il momento di automatizzare la produzione. Neoperl aggiunge le › sistemi antiriflusso alla sua gamma di prodotti.
Global_History_Cascade PCA
CASCADE PCA: uno dei primi aeratori per rubinetti a risparmio idrico con regolatore di flusso integrato

Anni ottanta e novanta: crescita internazionale

Neoperl si è ormai costruita una reputazione di massima esperta in tutti gli aspetti che riguardano l'acqua potabile e sta puntando all'internazionalizzazione della sua attività.
Nel 1987 l'azienda acquisisce l'azienda americana Waterbury Pressed Metal. Neoperl amplia la sede per creare la sua prima azienda di produzione e distribuzione al di fuori dell'Europa e gradualmente si insedia nei mercati USA e asiatico.
Negli anni ottanta l'opinione pubblica inizia per la prima volta a parlare di tutela dell'ambiente e del clima. In tutta risposta Neoperl Group concentra la sua attività di ricerca sui › prodotti per il risparmio idrico ed energetico.
L'azienda sviluppa i › regolatori di flusso e presenta i suoi primi aeratori per rubinetti con regolatori di flusso integrati per ridurre il consumo di acqua. Nel 1994 acquisisce R. C. Mannesmann, la sua maggiore concorrente.
Neoperl Group si concentra sempre di più sulle sue competenze principali: ricerca e sviluppo, assemblaggio e produzione, logistica e vendite.
Neoperl si lancia nel mercato della vendita al dettaglio per i prodotti idraulici in Svizzera e crea una sua organizzazione per rifornire direttamente gli operatori specializzati del settore in Germania.
Global_History_
Centro di ricerca e sviluppo di Müllheim, Germania

Anni 2000: intensa attività di ricerca e sviluppo

Nel nuovo millennio, acquista sempre più importanza il design del rubinetto di prima categoria. Per sviluppare le necessarie innovazioni, l'azienda apre un centro di ricerca e sviluppo a Müllheim.
Passo dopo passo, Neoperl Group amplia la sua rete di distribuzione internazionale con proprie agenzie e stabilimenti produttivi, soprattutto nei mercati asiatici. Il settore vendita al dettaglio europeo inizia a essere gestito dalla Svizzera.
Nel 2004, la direzione dell'azienda di famiglia passa alla nuova generazione. Da questo momento, Oliver Denzler e Fabian Wildfang prendono in mano il futuro di Neoperl Group.
Global_History_Expansion of the hose business
Produzione tubi flessibili

Anni 2010: Espansione del settore tubi flessibili

Neoperl Group inizia ad espandere sistematicamente il settore › tubi flessibili nel 2010. Negli anni successivi, questa divisione diventa uno dei pilastri dell'intera azienda.
A ottobre 2017, il fondatore dell'azienda Dieter Wildfang muore all'età di 87.
Global_History_Robotic
Produzione robotica

Oggi: Importante azienda tecnologica

Negli ultimi 60 anni, l'azienda ha ampliato costantemente la sua gamma di prodotti. Oggi produce e vende un'› ampia gamma di prodotti: aeratori per rubinetti, regolatori di flusso, valvole di ritegno, valvole on/off, deviatori, tubi flessibili per cucine, docce e di collegamento e svariati accessori.
Oggi, Neoperl Group è un'azienda tecnologica leader che offre soluzioni innovative nel campo dell'acqua potabile.